IMPAREREMO IN MODO PRATICO A:
- creare un composto a caldo...
- ...con materiale autoctono e locale;
- creare un Teku Cana;
- creare una soluzione liquida con micro-organismi;
- creare fermentati vegetali;
- ...e molto altro!
Per le piante il terreno è tutto, in particolar modo la quantità e la qualità dei microrganismi e l’equilibrio dei nutrimenti che si cela in esso.
In questo corso, imparerete, da un esperto di settore, come creare con materiali locali e facilmente reperibili, composti a caldo pronti in poche settimane per rivitalizzare qualsiasi terreno (prato, bosco, deserto, etc) così che possiate far crescere un orto autonomo con il minimo sforzo.
Nicola ha concluso il tirocinio come selvicoltore AFC e ha lavorato presso una rinomata ditta di arboricoltura in Ticino, concludendo contemporaneamente la formazione continua di 3 anni e l'attestato federale di specialista nella cura degli alberi presso il Bund Schweizer Baumpflege (BSB).
Ha poi approfondito come autodidatta le sue conoscenze della rizosfera e dei microrganismi, applicando tecniche di cura e rigenerazione del suolo.
Domenica 2 luglio
9:00 - 15:00 circa
Orto privato comunitario a Curio (Malcantone), accessibile comodamente sia con i mezzi pubblici che con quelli privati.
60 CHF a partecipante, inclusa organizzazione, esperto, location e bevande (pranzo escluso). Pagamento in contanti sul posto (possibilmente già giusti).
Iscriviti alla community per ricevere le notifiche sui prossimi corsi ed eventi.