Gestire recensioni azienda svizzera: 2 tipi di recensioni

Possiamo dire che gestire recensioni azienda svizzera, al giorno d’oggi, sia molto importante per far crescere il vostro business.

Le opinioni dei clienti contano più che mai soprattutto per le piccole imprese o le start up.

Infatti, ogni volta che un cliente ha un esperienza positiva o negativa con i vostri prodotti o servizi, può condividerla attraverso numerose piattaforme di recensione online o tramite i social media.

Pensate alle recensioni nei vostri siti, sulla vostra pagina Facebook, in directory locali come Google My Business o su piattaforme di recensioni specializzate come Yelp, TripAdvisor e molte altre.

Queste recensioni hanno un impatto reale sul vostro business, per questo motivo è molto importante gestire recensioni azienda svizzera.

Per farlo esistono realtà come GROT, che vi aiutano a gestire recensioni azienda svizzera, monitorandole e minimizzando i problemi che possono portare le condivisioni online di recensioni e commenti negativi sulla vostra azienda.

Vediamo nello specifico di cosa parleremo in questo articolo sul come gestire recensioni azienda svizzera:

  1. Come funzionano le recensioni online
  2. L’importanza di gestire recensioni azienda svizzera positive
  3. L’importanza di gestire recensioni negative
  4. Come gestire recensioni false
  5. Strumenti per gestire recensioni
  6. Conclusioni
gestire recensioni azienda svizzera

Come gestire recensioni azienda svizzera

Partiamo con la parte interessante del nostro articolo, ossia come gestire recensioni azienda svizzera sia negative che positive.

Come funzionano le recensioni online

Come abbiamo detto, la maggior parte delle persone si affidano alle recensioni online tanto quanto il vecchio passaparola.

Quindi, per un’azienda la possibilità di avere delle testimonianze di clienti che acquistano i loro prodotti o servizi è molto importante, anzi, quasi indispensabile per arrivare a nuovi clienti.

Quello che un azienda dovrebbe fare, a ogni modo, è un processo di revisione delle recensioni grazie a degli esperti come GROT, che possono aiutarvi a ricevere maggiori recensioni online.

L’importanza di gestire recensioni azienda svizzera positive

Come dicevamo, il passaparola e le recensioni hanno sempre avuto una grande influenza sulle abitudini di acquisto dei clienti.

Le recensioni online, invece, hanno un impatto sulle vendite e soprattutto sulla visibilità online molto diverse dalle classiche.

Per questo motivo è importante saper gestire recensioni azienda svizzera!

Quello che fanno molti clienti prima di acquistare un prodotto o servizio è controllare le recensioni online e confrontare i prezzi con la concorrenza del settore.

L’azienda che avrà il miglior profilo di recensioni positive, possiamo dire, si aggiudicherà il cliente!

Infatti, la gestione recensioni azienda svizzera è anche un modo per attrarre nuovi clienti e far scoprire il vostro business.

Questo perché ormai tutti hanno uno smartphone in mano e si affidano a questo per scegliere il negozio, ristorante o servizio da usare o acquistare!

Quindi, l’obiettivo finale della gestione recensione azienda svizzera è quella di stabilire una buona presenza online positiva su tutte le piattaforme chiave di recensioni e delle directory locali principali.

Assicurandovi che le recensioni positive della vostra azienda siano pubblicate su piattaforme importanti, queste aiuteranno a bilanciare quelle negative.

Il modo migliore per assicurarsi i sentimenti positivi dei clienti verso la vostra azienda è che siano espressi online e che quindi siano visibili da altri potenziali clienti.

Questo feedback positivo incoraggerà i nuovi clienti a provare i vostri prodotti o servizi.

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L’importanza di gestire recensioni negative

A differenza delle precedenti non è semplice gestire recensioni azienda svizzera negative, per questo esistono degli specialisti che possono aiutarvi a ridare credibilità e contrastare queste recensioni come GROT.

Per avere maggiori informazioni in merito, vi basterà contattarli cliccando qui!

L’importanza di monitorare e gestire le recensioni online su internet è quella di essere a conoscenza di tutte le cose che scrivono sulla vostra azienda.

Spesso i clienti se trovano un feedback negativo al quale l’azienda non ha risposto, decidono di non utilizzarla o non acquistare, perché la ritengono poco affidabile.

Secondo diverse ricerche è risultato che il 40% dei consumatori non utilizzerà un’azienda che presenta recensioni negative!

Infatti, il 94% dei clienti ha dichiarato di essere andato altrove a causa di recensioni negative!

Quindi, la gestione recensioni azienda svizzera comporta la scansione di Internet per trovare qualsiasi recensione o commento negativo al quale si risponderà immediatamente, dicendo che troverete delle soluzioni per risolvere il problema.

E’ dimostrato che questo atteggiamento migliora i punteggi complessivi delle recensioni.

Una parte fondamentale per migliorare le recensioni dei clienti, quindi, è la tempistiche per rispondere a queste.

Ovviamente bisogna utilizzare una risposta costruttiva ai reclami dei clienti in modo da migliorare l’immagine della vostra azienda.

Fondamentale è ridurre la quantità di tempo di assenza di una risposta ad una recensione negativa.

Per una start up o per un piccolo imprenditore, come dicevamo, è impossibile setacciare internet alla ricerca di queste recensioni, per questo esistono realtà come GROT, che controlleranno e risponderanno correttamente per voi.

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Come gestire le recensioni false

Oltre a gestire recensioni azienda svizzera positive e negative potreste o dovreste preoccuparvi di quelle false.

E’ indispensabile leggere attentamente qualsiasi feedback per controllare se questi siano falsi o ingiusti e ledere alla vostra attività.

Ad esempio, se un cliente con lo stesso nome scrive diverse recensioni sulla vostra azienda o ne scrive molte in rapida successione, potreste essere in grado di segnalare quelle false e ingiuste alla piattaforma di recensioni.

In caso contrario, se il reclamo è veritiero, come dicevamo in precedenza, è necessario rispondere subito in modo professionale e appropriato per trovare una soluzione al problema che soddisfi entrambi.

Strumenti per gestire recensioni

Gli strumenti per gestire recensioni azienda svizzera sono diversi, ad esempio GROT utilizza un software di gestione delle recensioni online che è molto professionale.

GROT utilizza uno strumento che è perfetto anche per le piccole imprese e grazie al suo team, riesce a monitorare e gestire le recensioni su internet.

Conclusioni

Concludendo, al giorno d’oggi è indispensabile ed essenziale gestire recensioni azienda svizzera online per garantirvi una miglior reputazione e riuscire così ad attrarre nuovi clienti.

Dovete monitorare tutti i tipi di recensioni, quelle positive e quelle negative.

Dove si presentano quest’ultime è fondamentale rispondere adeguatamente per cercare di trovare una soluzione.

Potete affidarvi a realtà come GROT per affrontare il problema della gestione delle recensioni.

Che aspettate a contattarli per scoprire tutti i loro servizi!

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Camilla

Mi chiamo Camilla Orlandi, classe 1985. Laureata in criminalità e sicurezza all'Università Cattolica del Sacro Cuore, amo la scrittura ed i viaggi. Appassionata da sempre di enigmi, gialli, thriller e criminal profiler. Questa è la mia vera identità oppure quella che mi sono creata da Agente segreto?!

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