Servizi di crescita alternativa svizzera: 3 motivi per sceglierla rispetto ai classici

In questo articolo, vogliamo spiegarvi perché i servizi di crescita alternativa svizzera sono più efficaci dei classici.

Dopo avervi parlato del coaching per società svizzere e dell’ottimizzazione seo, vi spieghiamo perché i servizi di crescita alternativa sono importanti.

GROT infatti, si impegna nel aiutarvi a far conoscere la vostra azienda proprio grazie a questi servizi

di crescita alternativa svizzera, che non tutti conoscono.

Se volete affidarvi a loro o conoscere meglio questa realtà e quello che ha da offrirvi, potete contattarli cliccando qui!

Avevamo iniziato ad accennarvi qualcosa su questo argomento in altri due articoli, che potete trovare sul nostro blog: Growth hacking tools e Growth hacking for start up.

3 motivi per scegliere i servizi di crescita alternativa svizzera

1.SEO

2.ADS

3.Social

4.Conclusioni

Qui vi spieghiamo i motivi per cui vi suggeriamo di preferire i servizi di crescita alternativa svizzera rispetto ai classici.

Gli abbiamo suddivisi in tre motivi: SEO, ADS e Social dove vi spiegheremo perché non siano così utili per far crescere la vostra società svizzera.

SEO

servizi di crescita alternativa svizzera

Abbiamo parlato in una articolo precedente di quanto sia importante la SEO per aumentare la visibilità sul web della propria azienda.

Inoltre, questo è uno strumento gratuito per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Certo, può dare i suoi risultati se avete un buon copywriter e un buon esperto in SEO, ma sicuramente non è uno strumento dominante per far crescere la vostra azienda.

L’utilizzo della SEO aggiunto a dei servizi di crescita alternativa svizzera, permetterà alla vostra azienda di avere successo e avere un profitto migliore.

La competizione per l’ottimizzazione dei motori di ricerca è molto alta, quindi se non si è veramente capaci di utilizzarla correttamente, si rischia di non riuscire mai ad essere tra i primi risultati visibili.

Di conseguenza, la nostra azienda o servizio non verrà mai preso in considerazione rispetto ad altri competitor, che invece compaiono nelle prime pagine di ricerca.

Inoltre, bisogna prendere in considerazione anche l’utilizzo delle Keywords (parole chiave) da usare per la nostra SEO.

Se queste non sono pertinenti con la nostra azienda o hanno un traffico troppo vasto, difficilmente ci aiuteranno a farci conoscere.

Inoltre, viviamo in un era dove il technical SEO è molto difficile da realizzare.

Questo perché bisogna ottimizzare per le AMP, per i mobile/tablet/desktop tutto allo stesso tempo.

Senza scordarci del structured data, dell’open graph, degli snippet composti di Google, per Google local e molto altro.

Quindi, non vi basta semplicemente come avete visto scrivere ogni tanto un articolo sul vostro blog con KW a caso.

Questo processo di SEO è indubbiamente complesso ed oneroso in termini di energie, tempo e denaro e non vedrete nessun risultato se non dopo 3-4 mesi di lavoro.

Ma utilizzando questo strumento insieme ad altri servizi di crescita alternativa svizzera, potranno darvi dei risultati effettivi ed immediati.

Se volete conoscere qualcosa in più sulle strategie di GROT o seguire uno dei loro corsi che parlano di questi servizi di crescita alternativa lo potete fare, cliccando qui.

ADS

servizi di crescita alternativa svizzera

Qui vi spieghiamo perché dovete preferire i servizi di crescita alternativa svizzera rispetto alle ADS ( gli annunci di pubblicità) su Facebook o su qualsiasi social media.

Certo, un obiettivo finale di un azienda è quella di attrare nuovi customers e di farsi conoscere ad un maggior numero di persone, ma per farlo non dovete concentrarvi solo su annunci e campagne Facebook.

Quindi, è importante rendersi conto che la pubblicità in Facebook è una strategia di marketing generale ma non la principale per far aumentare le vostre vendite o i vostri servizi.

Certo Facebook for Business è uno strumento molto utile per creare pubblicità perché può indirizzarla ad una specifica popolazione, attraverso dei dati demografici oppure ad un sottoinsieme del mercato di riferimento.

Se non ne siete a conoscenza, durante le campagne pubblicitarie, si possono scegliere i dati demografici del target ed il pubblico personalizzato.

In questo modo, i vostri post vengano utilizzati per generare un coinvolgimento degli utenti più elevato.

Siamo d’accordo con voi che la pubblicità su Facebook è una soluzione abbastanza economica e la creazione di una pagina è totalmente gratuita.

Nonostante tutto questo, però molti social media marketer sono frustrati dai risultati che ottengono dagli annunci e dalle campagne di Facebook.

Questo perché se analizziamo i costi, sotto i 1’000chf/mese si hanno scarsi risultati di farsi conoscere a livello mondiale.

Pensando più localmente, dovete sapere che sotto i 100chf/giorno è difficile riuscire a farsi conoscere.

Se parliamo di altri annunci di social network possiamo vedere come LinkedIn ADS sia aumentato nei prezzi, diventando quasi d’élite e Google ADS non è da meno.

Per questo motivo GROT vi aiuta a sviluppare dei servizi di crescita alternativa svizzera.

Social

servizi di crescita alternativa svizzera

Utilizzare i social è sicuramente una strategia di marketing molto utilizzata, ma che bisogna seguire giorno dopo giorno per diversi anni prima di vedere dei veri e propri risultati in fatto di vendite.

Questo perché i social media e Facebook sono nati per coinvolgere il pubblico e fidarsi del brand che seguono, portando così i followers a diventare un vero e proprio cliente fisso.

Certo, Facebook rispetto ad altri social media, è una piattaforma versatile che consente di utilizzare più forme di commercializzazione del vostro brand o servizio.

Infatti, potete facilmente pubblicare infografie, video, condividere link dai vostri blog, postare video di YouTube e di molto altro.

Inoltre, SoundCloud è integrato su Facebook e questo vi consente di pubblicare i vostri podcast, lezioni audio o altre cose correlate che vi aiuteranno a raggiungere il vostro pubblico di destinazione.

Ma neanche tutti questi sistemi integrati e la gestione di un ottima pagina social vi aiuteranno ad aumentare le vostre vendite senza l’aggiunta dei servizi di crescita alternativa svizzera.

Per contattare GROT che vi può aiutare in questa gestione, vi basterà compilare questi campi, cliccando qui!

Conclusioni

Concludendo i motivi che vi spingono a scegliere dei servizi di crescita alternativa svizzera rispetto ai tre sopra elencati sono diversi.

La prima riguarda la SEO, se non avete tempo, energie e soldi da immettere costantemente in questa stesura di articoli, come abbiamo detto prima, la ricerca delle Keywords e soprattutto dei Backlinks, non servono a molto.

Possiamo dirvi con certezza che se avete scritto 50 post benissimo per una determinata KW ma avete solo 10 backlink, i vostri sforzi sono stati vani, perché nessuno li vedrà.

Inoltre, fare backlink outreach è davvero sempre molto oneroso, vi può costare anche 300chf per anno.

Quindi, scrivere in SEO è oneroso in fatto di tempo, risorse e denaro.

Parlando invece di ADS potremmo concludere che queste sono delle trappole.

In quanto se si è una grande azienda o una starup che dispone di grandi capitali per il marketing possono essere utili ma se si tratta di piccole aziende con limitato budget queste non servono a molto.

Questo perché lo spam attenzionale delle persone è molto basso, sono utili ad esempio se si deve promuovere l’iscrizione ad un corso ma per fare branding o per far conoscere la vostra azienda non funzionano.

Inoltre, hanno costi progressivamente sempre più elevati.

La terza riguarda Facebook che non fa magie, quindi non espanderete e farete conoscere la vostra attività nel giro di qualche giorno.

La vostra pagina ha bisogno di più persone che lavorino insieme durante la compagna per interagire e coinvolgere gli utenti.

Quindi, il budget aumenta ed anche il tempo.

Un’ altra difficoltà che incontrerete utilizzando i social e le ADS su Facebook, rispetto all’utilizzare servizi di crescita alternativa svizzera, riguarda le politiche, le linee guida e le procedure che vengono messe in atto.

Quindi, dovete verificare che i vostri annunci o le vostre campagne siano conformi con le linee guida pubblicitarie di Facebook e non sempre queste coincidono con le vostre.

Tutto questo possiamo dire che impone una mancanza di controllo sulle vostre strategie di marketing, cosa che non accade invece con i servizi di crescita alternativa svizzera.

Inoltre, i costi per conversione che questo particolare social media esercita sono notevoli, ma solo un esperto del settore che conosce altri servizi di crescita alternativa svizzera lo può percepire chiaramente.

Infine, le capacità di targeting B2B in Facebook sono veramente pari a zero.

Quello che questo articolo vuole mettervi in risalto è che i classici esempi che vi spiegano nel marketing come utili ai fini di accrescere la vostra attività, non sono in realtà così proficui.

Esistono invece dei servizi di crescita alternativa svizzera che in pochi usano ma che danno risultati quasi immediati.

Se volete conoscere questi servizi di crescita alternativa svizzera potete visitare la pagina di GROT e contattarli qui per qualsiasi chiarimento in merito a questo.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Immagine di Camilla

Camilla

Mi chiamo Camilla Orlandi, classe 1985. Laureata in criminalità e sicurezza all'Università Cattolica del Sacro Cuore, amo la scrittura ed i viaggi. Appassionata da sempre di enigmi, gialli, thriller e criminal profiler. Questa è la mia vera identità oppure quella che mi sono creata da Agente segreto?!

Indice

TI POTREBBERO INTERESSARE....

SEO boost Svizzera: 4 cose da sapere

Se vi interessa il SEO boost Svizzera, in questo articolo affronteremo l’argomento analizzando le sue caratteristiche principali valutando i pro e contro. Se siete interessati

it_ITItaliano