Ottimizzazione SEO società svizzera: 5 strategie per mantenere la vostra posizione

L’ottimizzazione SEO società svizzera è relativamente importante per far crescere un azienda ma non è la sola su cui puntare.

Questo ve lo abbiamo detto più volte nei nostri articoli, sia quando abbiamo già parlato di SEO che quando vi abbiamo mostrato i servizi di crescita alternativa, che sono essenziali per il successo della vostra azienda.

Inoltre, uno specialista in hacking etico è fortemente consigliato.

Ma approfondiamo meglio l’ottimizzazione SEO società svizzera.

L’ottimizzazione SEO società svizzera è quell’insieme di tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web, migliorando così il posizionamento tra i risultati organici di un motore di ricerca.

I risultati organici sono quelli non a pagamento e i motori di ricerca sono Google, Bing, Yahoo!, Search e molti altri.

Dovete sapere che SEO non è altro che l’acronimo inglese di Search Engine Optimization che come abbiamo detto vuol dire “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Si distingue dal Search Engine Marketing (SEM) che riguarda, invece, i posizionamenti nei motori di ricerca a pagamento, solitamente li trovate tra i primi risultati e visualizzati come “annuncio”.

Quando si decide di creare un sito web o un eCommerce è necessario fare alcune considerazione oltre ad attuare diverse strategie mirate a mantenere la posizione online.

Se l’entusiasmo è alle stelle appena decidete di realizzare questo percorso, vedrete che dopo qualche tempo scemerà, questo perché non vi frutterà come avevate pensato.

Ricordate l’ottimizzazione SEO società svizzera non va mai abbandonata, se no tutto il vostro lavoro precedente andrà perso.

Per questo motivo vogliamo parlarvi di come potete mantenere il ranking che avete faticosamente conquistato, grazie anche a dei professionisti come GROT che sanno aiutarvi a raggiungerlo in minor tempo di altre realtà, attraverso i loro piani.

ottimizzazione seo azienda svizzera

Ottimizzazione SEO società svizzera no ai contenuti duplicati

Per avere una buona ottimizzazione SEO società svizzera per prima cosa dovete eliminare i contenuti duplicati.

Questi possiamo dire che sono un pessimo elemento per il vostro posizionamento.

Google apprezza e favorisce quei siti che hanno la costanza di produrre dei contenuti originali e quindi che non sono ne copiati né duplicati da siti terzi.

Ricordate è fondamentale che non copiate frasi o pezzi di articoli da altri siti, questo perché Google se ne accorge e porterà il vostro sito a essere penalizzato.

Ovviamente, il motore di ricerca preferirà l’originale al vostro.

Questo discorso vale anche quando decidete di copiare la descrizione di un prodotto uguale al vostra da un altro eCommerce.

Per aiutarvi a capire se avete commesso questo errore o semplicemente per un supporto nell’ottimizzazione SEO società svizzera potete rivolgervi a dei professionisti del settore come GROT.

Contattandoli, cliccando qui, potrete trovare la soluzione che fa per voi!

Contenuti di qualità

Questo secondo consiglio si collega al primo sull’ottimizzazione SEO società svizzera, ossia i contenuti devono essere di qualità.

Le immagini è vero che colpiscono nella comunicazione, ma bisogna saperli corredare da dei contenuti di qualità.

Vi starete chiedendo come realizzare questi contenuti di qualità, la risposta è molto semplice affidatevi a specialisti del settore come GROT oppure provate a seguire questi piccoli passi che potranno aiutarvi.

Iniziate a scrivere un blog nel vostro sito e pubblicate continuamente articoli, ovviamente con keyword rilevanti, ma di questo parleremo in seguito.

La presenza di nuovi articoli e continuativi, piace molto a Google, che farà alzare il vostro posizionamento nel motore di ricerca.

Quindi, è molto importante realizzare una vostra Content Marketing Strategy che sia efficace e vincente, se non ne siete in grado nessun problema esistono degli specialisti in questo settore.

Una strategia che potete applicare nella scrittura di contenuti è quella di visionare i vostri competitor. Cercateli nei motori di ricerca insieme alla parola chiave che volete utilizzare, in questo modo saprete se l’hanno già utilizzata e in quale maniera.

Se non dovessero averla usata, allora utilizzatela subito, altrimenti vi consigliamo di lasciarla perdere e puntare su qualcosa di diverso.

Ricordandovi il primo punto, Google premia gli articoli nuovi e che non risultino ripetitivi e copiati.

ottimizzazione seo azienda svizzera

Utilizza Keyword valide

Come vedete per l’ottimizzazione SEO società svizzera tutte queste strategie sono collegate tra di loro per il miglior posizionamento nei motori di ricerca.

Ora infatti, come anticipato prima, parliamo dell’utilizzo della scelta della giusta keyword, ossia della parola chiave per il vostro sito o i vostri articoli.

Quello che dovete fare è essenzialmente uno studio sulle parole chiave inerenti alla vostra attività e valutare quanto flusso vi sia.

Questo perché una buona parola chiave che ha un alta valenza ma un basso utilizzo, sarà perfetta per voi e vi permetterà di posizionarvi ai livelli più alti nei motori di ricerca.

Ovviamente, non è così immediato questo processo vi è dietro uno studio e un analisi approfondita, oltre a un monitoraggio continuo.

Va detto che molto spesso non si hanno neanche le competenze per affrontare questo lavoro, per questo è bene affidarsi a esperti del settore come GROT.

Completa la Meta description

Nell’ottimizzazione SEO società svizzera la Meta description è molto importante e invece viene spesso tralasciata da chi non è molto esperto nel settore.

Questa descrizione che solitamente è racchiusa in 156/160 caratteri è essenziale per il vostro posizionamento perché è colei che cattura l’attenzione dell’utente e fa cliccare sul vostro sito o sul vostro articolo.

In questo breve testo di presentazione, possiamo dire, ci devono essere degli elementi indispensabili come la keyword utilizzata nell’articolo e una call to action, ossia una chiamata all’azione che spinga il lettore a cliccare per scoprirne di più.

Di conseguenza dovete riuscire in poche righe a essere accattivanti, interessanti e colpire l’utente affinché scelga il vostro articolo e non quello di un altro.

ottimizzazione SEO società svizzera

Ottimizza le immagini

Come dicevamo anche le immagini sono importanti e hanno molto impatto sulla comunicazione. Pensate a Instagram che è nato come social media per pubblicare foto.

Quindi, anche le immagini che utilizzerete nel presentare un prodotto o nel corredare un articolo devono essere interessante e utili ovviamente.

E’ scontato che devono essere anche coerenti con quello che state dicendo.

Non potete mettere una foto di un tramonto se state parlando di un prodotto di scarpe ad esempio.

Inoltre, dovete sapere che è possibile l’ottimizzazione SEO società svizzera delle immagini, attraverso la compilazione del ALT TEXT.

Quello che dovete fare è inserire un nome, spesso la keyword utilizzata o la descrizione dell’immagine. Questo permetterà a Google di assegnarvi un maggior punteggio per rilevanza e accuratezza.

Concludendo, se imparerete queste semplici strategie potrete mantenere intatto il posizionamento del vostro sito web nei motori di ricerca e continuare a crescere.

L’importante è metterci costanza e qualità, queste sicuramente verranno premiate.

Se ritieni di non potercela fare o preferisci affidare questo lavoro a dei professionisti del settore come GROT, non esitare a contattarli compilando il form qui di seguito e insieme a loro crea la tua strategia vincente in ottimizzazione SEO società svizzera!

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Immagine di Camilla

Camilla

Mi chiamo Camilla Orlandi, classe 1985. Laureata in criminalità e sicurezza all'Università Cattolica del Sacro Cuore, amo la scrittura ed i viaggi. Appassionata da sempre di enigmi, gialli, thriller e criminal profiler. Questa è la mia vera identità oppure quella che mi sono creata da Agente segreto?!

Indice

TI POTREBBERO INTERESSARE....

SEO boost Svizzera: 4 cose da sapere

Se vi interessa il SEO boost Svizzera, in questo articolo affronteremo l’argomento analizzando le sue caratteristiche principali valutando i pro e contro. Se siete interessati

it_ITItaliano